​Consigli per l'alimentazione durante l’estate

Durante l’estate, il caldo e le condizioni fisiologiche inducono l’organismo a modificare le abitudini, e questo riguarda sia il metabolismo sia l’alimentazione.

Ecco cosa ci consiglia nutrizionista Carmen Karsch.

Carmen Karsch, nutrizionista presso il Gimnasium Health, Fitness, Beauty & SPA, ci dà alcuni preziosi consigli sull'alimentazione durante l'estate.

Ciò che mangiamo viene influenzato da molti fattori tra quali ci sono anche le stagioni.

Durante l’estate, il caldo e le condizioni fisiologiche inducono l’organismo a modificare le abitudini, e questo riguarda sia il metabolismo sia l’alimentazione.

Quando fa caldo è difficile avere fame negli orari giusti e si finisce per abbuffarsi alla sera quando le temperature si abbassano.

Il consiglio è fare pasti piccoli e frequenti, evitando digiuni prolungati, in questo modo si rende più facile la digestione e si evitano momenti di spossatezza dovuti alle ore di digiuno.

Consumare cinque porzioni di frutta e verdura fresche al giorno, in modo che l’organismo abbia un adeguato apporto di vitamine e sali minerali.

Piccoli spuntini a base di alimenti leggeri e freschi come yogurt naturale, frutta fresca e verdura possono essere d’aiuto.

Non meno importante e la corretta idratazione dell’organismo: consiglio di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno (anche quando non sia tanta sete), è utile allo scopo di reintegrare liquidi e sali minerali che si perdono con l’aumentata sudorazione.

Per consulenze personalizzate con Carmen Karsch, chiama 091 820 1000 o compila il form


Condividi su
-

Richiesta informazioni

Compila e invia il formulario per richiedere maggiori informazioni

Invia