Massaggio anticellulite, perché funziona

Il massaggio anticellulite è tra le tecniche più efficaci per combattere questo inestetismo così diffuso tra le donne.

Scopri perché funziona così tanto.

La cellulite rappresenta un vero incubo per molte donne, ci sono diversi mezzi con cui cercare di contrastare questo inestetismo, il più efficace di questi è sicuramente il massaggio anticellulite.

La ritenzione idrica è una delle cause principali della pelle a buccia di arancia, il massaggio specifico è uno dei modi più efficaci per aiutare il nostro organismo a liberarsi dai liquidi in eccesso, che impregnano i tessuti.

Il massaggio anticellulite funziona se è effettuato con manualità adeguate e con la giusta pressione, in modo da stimolare nel modo migliore i tessuti.

L’obiettivo principale è la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica che, attivandosi, libera i tessuti dai liquidi ristagnanti e attiva la rigenerazione cellulare.

Le modalità di massaggio possono variare, ma il massaggio anticellulite funziona solo quando innesca una serie di effetti benefici sulla cute interessata, eccone alcuni.


Se il massaggio è eseguito nel modo corretto,

- avviene una stimolazione estremamente efficace per il sistema circolatorio, sanguigno e linfatico

- a livello epidermico accelera il processo di rinnovamento dei tessuti

- viene stimolato anche il processo di eliminazione delle tossine

- libera la pelle dalle cellule morte e libera i pori, consentendo ai principi attivi delle creme e dei prodotti di penetrare più in profondità

Esiste anche un particolare tipo di macchinario che riesce ad effettuare un massaggio anticellulite estremamente efficace: si chiama LPG.

E’ dotato di manipoli muniti di rulli che ruotando mobilizzano delicatamente il tessuto cutaneo, permettendo così di trattare le zone mirate del corpo, il tutto in modo naturale al 100% attraverso il principio della stimolazione meccanica.

E’ chiamato massaggio endodermico meccanico, una stimolazione effettuata sulla superficie della pelle che è in grado di far arrivare i benefici anche alle cellule profonde.

Questo tipo di massaggio è molto utile in caso di cellulite, poiché la stimolazione meccanica dei ROLL LPG consente di ammorbidire i tessuti, ridurre la fibrosi, stimolare il microcircolo, favorire gli scambi metabolici e di stimolare le adiposità localizzate favorendo la lipolisi del grasso.

La pelle risulta subito più morbida e levigata e la cellulite scompare progressivamente.

Per ottenere tutti questi benefici, ti consigliamo vivamente di rivolgerti solo a massaggiatrici/massaggiatori e operatrici/operatori LPG qualificati, che conoscano e sappiano valutare lo stadio di cellulite, le manualità, i percorsi e i prodotti più adatti al tipo di pelle.

Compila il form o chiamaci al numero 091 820 1000 per altri preziosi consigli e per conoscere i nostri trattamenti anticellulite.

Ti aspettiamo,

Staff Estetica Sol – Gimnasium Health, Fitness, Beauty & SPA

Condividi su
-

Richiesta informazioni

Compila e invia il formulario per richiedere maggiori informazioni

Invia