Consigli

Consigli per tenersi in forma

Raggiungere e mantenere il peso forma non è impossibile, ma va programmato nel tempo e soprattutto va fatto sotto la guida di personale specializzato. Un’attenta analisi corporea diventa fondamentale per definire i tempi e le modalità del percorso da seguire.

Gli strumenti messi a disposizione dal metodo VIP Center permettono di effettuare il trattamento più adatto alla persona sulla base delle sue necessità e dei suoi principali obiettivi. Naturalmente una corretta alimentazione rappresenta la base da cui partire per raggiungere il traguardo desiderato. Per far capire meglio l’importanza del regime alimentare si potrebbe definire, in modo semplicistico, il grasso come un magazzino di deposito di un negozio. Se si continua ad acquisire merce (cibo nel nostro caso) che non viene poi rivenduta proporzionalmente alla clientela e quindi smaltita, le scorte di magazzino (grasso) continuano ad aumentare.

Per dimagrire occorre quindi “acquisire” di meno, in maniera più oculata e vendere di più, cioè fare attività fisica per utilizzare le calorie introdotte. Alimentarsi infatti non è solo la necessità di nutrire il proprio corpo, ma è un’attività complessa che coinvolge non solo lo stomaco, ma anche la psiche, la vista, l’olfatto e le nostre capacità sociali. Occorre quindi cercare di modificare gradualmente le abitudini scorrette ed educarci ad un corretto stile di vita e alimentare. Inoltre, quando si parla di “tornare in forma” si parla spesso di dieta, ma dove mettiamo l’attività fisica? L’attività fisica regolare fa stare bene, facilita il calo ponderale, previene le malattie cardiovascolari.

Fissa un appuntamento al Vip Center del Gimnasium: sapremo consigliarti il modo migliore per te per applicare queste semplici regole e raggiungere i risultati che desideri. Contattaci chiamando il 091 820 10 00 o Per maggiori informazioni o per un appuntamento chiamaci o cliccando qui.