Studio di psicologia

In un approccio olistico non può mancare lo studio di psicologia che offre diverse tipologie di consulti, consulenze e di servizi, sia a privati che ad istituzioni ed aziende. Lo studio è condotto da:

Pierpaolo Matozzo Psicologo – Psicoterapeuta FSP – ATP

La consulenza psicologica è una prestazione professionale operata da uno psicologo, uno strumento di sostegno e supporto nei momenti di disagio emotivo e in periodi momentanei di malessere.

Quando un disagio emotivo o un problema interferiscono con il normale svolgimento delle attività della vita quotidiana, nelle relazioni, in famiglia, sul lavoro o negli studi, la persona in difficoltà può rivolgersi ad uno psicologo.

La consulenza psicologica può essere mirata alla definizione e soluzione di problemi specifici, alla presa di decisioni, ad affrontare momenti di crisi nei diversi ambiti della vita, migliorando l’adattamento e superando le difficoltà.

Grazie all’abbinamento ad attività fisica, personal training, educazione motoria, auricoloterapia (trattamenti ZeroFumo), agopuntura, trattamenti relax, massaggi, e altri terapisti e medici, si possono ottenere ulteriori vantaggio grazie proprio all’abbinamento del lavoro dello psicologo unito all’esercizio fisico.

Consulenze aziendali e supervisioni di gruppo

In una riunione con la direzione o il management vengono definiti gli obiettivi della consulenza e definito di comune accordo l’iter. In seguito viene effettuata una valutazione dello stato attuale e vengono sottoposte le possibili soluzioni, tra queste ad esempio la supervisione di gruppo.
La supervisione è un percorso in cui si prende coscienza dei problemi presenti sia in ambito relazionale con l’utente, sia con l’organizzazione presso cui si è inseriti.
La supervisione permette di riflettere su come intervenire, promuovendo un certo grado di autonomia presso gli operatori per mantenere un adeguato livello motivazionale e prevenire fenomeni quali il burnout.

Rimborso casse malati

I consulti di psicoterapia sono rimborsati dalle casse malati se è stata stipulata un’assicurazione complementare.
Il rimborso delle casse malati può coprire dal 50% al 90% dei costi.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla propria cassa malati.
Per le aziende il costo viene definito in base alle esigenze specifiche dell’azienda.

Per ulteriori informazioni vogliate contattarci