Qualità e riconoscimenti

Gimnasium, in qualità di membro della Federazione Svizzera dei Centri Fitness e di Salute, rispetta rigide normative relative alla qualità del servizio offerto. Gli alti standard professionali, etici e igienici – garantiti da controlli periodici e rigorosi – rispettano ampiamente i parametri richiesti dalla Federazione.

In base ad un accordo con COOP-SUPERCARD e quali membri FSCFS e FitnessGuide è inoltre possibile pagare una parte degli abbonamenti con i punti COOP-SUPERCARD.

Il centro è riconosciuto dalle casse malati ed è possibile ottenere il rimborso da parte delle casse malati in base alla copertura di base (prestazioni mediche e fisioterapia) e alla copertura complementare.
La particolare attenzione nei confronti della qualità dei servizi ha permesso inoltre a Gimnasium di ottenere la certificazione FITNESS GUIDE e come tale da diritto ai clienti Gimnasium di ricevere dalle rispettive casse malati contributi sugli abbonamenti annuali che vanno fino a 800.- CHF/anno.

Il marchio FITNESS GUIDE è la migliore garanzia di qualità e indice di qualità certificata per i seguenti aspetti fondamentali:

  • assistenza con personale qualificato durante gli orari di apertura del centro * personale qualificato in rapporto idoneo con gli attrezzi ed il numero dei membri
  • piano di primo soccorso

Inoltre Gimnasium è azienda formatrice e contribuisce alla crescita del settore creando nuovi posti di lavoro per giovani.